Aggiudicata la progettazione per l’asse ciclopedonale Oristano – Silì – Massama – Nuraxinieddu – Donigala

Sardegna Reporter INTERNO

Si tratta del progetto più rilevante tra quelli inseriti nel Programma PINQUA.

Una volta completato l’asse ciclabile e pedonale si estenderà per circa 9 chilometri unendo città e frazioni”.

La riqualificazione della pista ciclabile diventa l’occasione per prevedere un progetto di recupero paesaggistico dell’area con la realizzazione del Parco Urbano sul fiume.

Il Comune di Oristano ha aggiudicato la progettazione dell’asse di interconnessione ciclopedonale Oristano – Silì – Massama – Nuraxinieddu – Donigala da realizzare nell’ambito del Programma PINQUA – Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

La Caritas è da sempre impegnata su più fronti: da una parte l’assistenza materiale e il supporto educativo alle persone e famiglie in difficoltà, dall’altra l’animazione della comunità diocesana e la sensibilizzazione su tematiche che riguardano i bisogni materiali e la prevenzione del disagio. (Sardegna Reporter)

Insieme al portalettere di Oristano, nei prossimi giorni verranno pubblicati altri scatti da Quartu Sant’Elena (spiaggia di Mari Pintau) e da Bari Sardo (Torre di Barì), altri due comuni sardi che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu 2022 (Sardegna Reporter)

E allora che sempre ci siano le urla di un artista. cinquanta pini scolpiti dalla forza del vento da salvare. un immenso museo a cielo aperto da scoprire o immaginare di raccogliere un frutto necessario alla nostra vita e chiedere ad alta voce. (Sardegna Reporter)

Quattro le aree di valutazione monitorate dalla Fiab: mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità), governance (politiche di mobilità urbana e servizi), comunicazione e promozione, cicloturismo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La richiesta che viene dalla piazza è che il presidente del consiglio «porti avanti la sua esperienza di governo fino al 2023». Sempre a Milano oggi è stata organizzata da Fratelli d’Italia una contro-manifestazione davanti alla Prefettura, in risposta a quella organizzata in piazza della Scala (La Stampa)

L’ultima volta che la specie è arrivata in questa zona in gran numero risale a gennaio La portavoce del Servizio Nazionale della Pesca, Soledad Tapia, ha dichiarato che nella baia sono stati avvistati circa 60-80 delfini. (LaPresse)