I rifiuti dei positivi vanno nell'indifferenziato

Qui News Valdera INTERNO

I rifiuti indifferenziati devono essere chiusi in due sacchi ben sigillati (vanno bene i comuni sacchi neri o simili, chiusi col nastro adesivo o con un laccio ben stretto).

Dove c’è la raccolta a cassonetto, il rifiuto può essere portato presso il contenitore stradale o bidone condominiale.

Dove c’è il servizio porta a porta, il rifiuto deve essere esposto il giorno di ritiro dell’indifferenziato. (Qui News Valdera)

La notizia riportata su altre testate

2) Il conferimento dovrà avvenire utilizzando due o tre sacchetti resistenti posti l'uno dentro l’altro. 3) I rifiuti Covid devono essere conferiti al servizio di raccolta di rifiuti indifferenziati, attivo nel comune di Monsummano Terme il martedì (per gli altri comuni della provincia verificare il calendario Alia). (valdinievoleoggi.it)

Rimane poi garantito il ritiro aggiuntivo del sacco dei pannolini o pannoloni per le utenze che abbiano attivato il servizio a richiesta. Dovrà anche in questo caso essere utilizzato il doppio sacchetto: sacco del multimateriale all’interno del sacco viola. (LuccaInDiretta)

Il nostro obiettivo- aggiunge – è di tornare quanto prima alla raccolta differenziata, fondamentale per supportare la transizione verso un’economia di tipo circolare Il nuovo e semplificato sistema di raccolta è stato presentato ieri, 11 gennaio, dal presidente Giani insieme all’assessora all’ambiente Monia Monni, al presidente di Anci toscana Matteo Biffoni e al presidente di Presidente di Confservizi Cispel Toscana Nicola Perini. (La Voce Apuana)

I cambiamenti sono stati. Con la nuova fase acuta della pandemia cambiano anche le modalità di conferimento e raccolta rifiuti domestici da parte di Alia Servizi Ambientali per soggetti positivi in isolamento domiciliare. (La Nazione)

Se prima con i sacchi rossi erano garantiti due passaggi settimanali, adesso ci sarà un unico passaggio nel giorno dell’indifferenziato Quattrocento utenze Covid da gestire nei primi giorni di novembre, un migliaio a partire da inizio dicembre e 4.178 richieste il 10 gennaio. (LA NAZIONE)

Con la nuova ordinanza – aggiunge Monni- i rifiuti saranno dunque conferiti nell’indifferenziato ed esposti con le modalità tipiche di ciascun territorio. Credo sia giusto semplificare la vita dei tanti cittadini che stanno affrontando il Covid, con queste ultime ordinanze sono stati fatti passi avanti importanti” (Il Filo del Mugello)