La follia in autostrada: spunta pure un semaforo

La follia in autostrada: spunta pure un semaforo
ilGiornale.it ilGiornale.it (Interno)

"Un semaforo in autostrada!

Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria!

A raccontare questo insolito incontro in autostrada è il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che sui social ha pubblicato una foto come prova.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Regione Liguria chiederà risarcimento per i gravi danni all’immagine della nostra terra, isolata nel pieno di una stagione turistica. Lunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro. (IMPERIAPOST)

A7 Serravalle-Genova. Autotrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. (Telenord)

AGGIORNAMENTO – La direzione di Tronco di Genova di Aspi precisa che “la foto diffusa oggi riprende un semaforo posizionato non sulla carreggiata autostradale, ma sul ramo di svincolo per la stazione dei Chiavari, sull’A12 Genova-Sestri Levante. (IVG.it)

Mi auguro che vogliano farlo senza impugnare l’atto”, annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, definendo la situazione dei cantieri nelle autostrade liguri “un disastro”. Un altro weekend di code e traffico al rallentatore in Liguria, mentre monta la rivolta del governatore Giovanni Toti e dei sindaci per bloccare il piano di Autostrade sulla messa in sicurezza delle gallerie. (L'HuffPost)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. La situazione ha iniziato a risolversi intorno alle 11.30 dopo che la corsia direzione mare è stata riaperta. (Telenord)

Nello specifico, le chiusure dovute ai lavori su A10 e A12 hanno creato ingorghi durati fino alle 3 del mattino sull’Aurelia, tanto a Ponente quanto a Levante. E la giornata odierna non sarà meno pesante in tal senso, soprattutto su tratti a rischio come la A10 tra Varazze e l’immissione in A26, la A12 tra Chiavari e la confluenza con la A7 e la A26 tra l’allacciamento con la A10 e Ovada (Telecity News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr