Gli ultras della Juve in sciopero: “Dura repressione contro di noi, tiferemo solo in trasferta”

Gli ultras della Juve in sciopero: “Dura repressione contro di noi, tiferemo solo in trasferta”
La Repubblica SPORT

Per gli ultras della Juventus il campionato è già finito. Con un comunicato, i gruppi principali della curva sud dell'Allianz Stadium hanno annunciato che non tiferanno più durante le partite casalinghe, ma solo in trasferta, come era già accaduto nel recente passato. Motivo: la repressione secondo loro sempre più dura, la sentenza di secondo grado nel processo Last Banner che ha visto la condanna di alcuni loro leader per associazione a delinquere e estorsione consumata e per sei misure cautelari della Digos torinese per altrettanti ultras accusati di aver rapinato un tifoso del Siviglia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – “Quando sono stata scelta per interpretare un monologo che parla di tumore al seno nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione ‘Non sono tutti uguali’ sono stata molto felice, perché secondo me parlare di prevenzione, ma parlarne in maniera giusta – anche dal palco di un concerto – per farsi ascoltare dalle ragazze più giovani, è un modo innovativo, molto intelligente e interessante”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il motivo della protesta, come spiegano in un comunicato gli ultras della Juventus, è che la società ha respinto numerose richieste di gruppi organizzati di tifosi, "che sono la norma in quasi tutti gli stadi italiani e stranieri", hanno spiegato gli ultras. (Football Italia)

Vale sempre, ma ancora di più contro le malattie cardiovascolari che restano il primo killer degli italiani: ogni anno causano fino a un decesso su 3. “La ‘madre’ di ogni progetto di prevenzione è la conoscenza, la consapevolezza di quanto cattive abitudini e fattori di rischio siano impattanti e dannosi per il cuore e le arterie, ma anche del fatto che la salute cardiovascolare si costruisce giorno dopo giorno, a partire da giovanissimi”, spiegano gli esperti della Siprec (Società italiana per la prevenzione cardiovascolare), in vista della Giornata italiana per la prevenzione cardiovascolare che si celebra il 13 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I Viking non vogliono Motta o Conte alla Juve: "Max, portaci la Coppa Italia"

Nel messaggio affidato ai social i Viking ribadiscono il loro appoggio alla causa bianconera e al tecnico livornese, confermando la loro presenza nei prossimi impegni "per dire che Motta e Conte non li vogliamo! Max portaci la Coppa Italia!". (Fcinternews.it)

Si apre una speranza per Thiago Motta? ( ECCO QUANTO SAPPIAMO ). Entrambi, però, si sarebbero allontanati dal Milan. (Pianeta Milan)

I Viking, il cuore del tifo della Curva Sud della Juventus, tramite i social hanno di nuovo preso posizione a favore di Massimiliano Allegri dopo gli striscioni affissi nei pressi dell'Allianz Stadium (TUTTO mercato WEB)