L'Italia punta al vaccino fatto in casa: "Serve un polo nazionale pubblico-privato"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Abbiamo chiesto a tutti il massimo impegno e la massima serietà e determinazione per cercare di risolvere il problema".

i è svolto oggi pomeriggio al Mise il primo tavolo rivolto alla produzione del vaccino anti Covid in Italia.

Si è convenuto, inoltre, di avviare la costruzione di un polo nazionale pubblico privato per realizzare nel medio lungo periodo un contributo italiano in questo ambito.

Lo ha sottolineato il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, in occasione del primo tavolo al Mise sulla produzione del vaccino anti Covid in Italia

Il governo italiano ha ribadito la totale disponibilità di strumenti normativi e finanziari per raggiungere l'obiettivo della produzione di vaccini in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Tutto ciò accade senza aver dato comunicazione agli istituti e senza che l’Ufficio scolastico regionale sia stato informato”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le persone decedute avevano in media 86 anni e nella maggior parte dei casi gravi patologie pregresse. Risultati simili dopo la valutazione dei decessi temporalmente associati alla vaccinazione anti-COVID-19 sono stati ottenuti anche dalle autorità di controllo dei medicamenti di altri Paesi e dall’OMS (Corriere del Ticino)

Vaccino. Da oggi sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti) le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid, che "nei prossimi giorni" sara' esteso agli under 65. (TGR – Rai)

Verrà, quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni (Live Sicilia)

Le procedure – si legge – sono analoghe a quelle gia’ in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni. (Grandangolo Agrigento)

Covid, al via in Sicilia le prenotazioni del vaccino per personale docente e non docente. . (Sikily News)