Serie A, quanto vale il “paracadute” delle squadre retrocesse in B?

CalcioNapoli1926.it INTERNO

I club che hanno chiuso la stagione 2021-2022 negli ultimi tre posti della classifica potranno contare sul cosiddetto “paracadute”. Come per gli anni passati, i club che hanno chiuso la stagione 2021-2022 negli ultimi tre posti della classifica potranno contare su un supporto economico.

Inoltre, la somma può essere utilizzata per investire e tentare una pronta risalita verso la massima serie.

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società di Serie A per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con chi, sarà ancora da vedere, ma la consapevolezza è quella che ora come ora, ci sia un’anima bianconera da poter scuotere per provare una crescita che si spera diventi presto continua Fantasmi però che sono svaniti quando a Venezia, la partita tra la squadra veneta e il Cagliari è terminata 0-0. (TuttoUdinese.it)

Ci prova ancora l’esterno cagliaritano in più occasione al 62′ e 63′ senza però riuscire a trovare la via del gol Cinque minuti dopo è ribaltamento di fronte e Joao Pedro non si fa contenere da Svoboda, anticipando sia Ceccaroni che Maenpaa, ma il tocco sotto finisce alto. (SardiniaPost)

Tante emozioni anche nelle ultime due gare che chiudono la Serie A TIM 2021 – 2022. Ai sardi, come a Genoa e Venezia, l’augurio di un pronto ritorno nella massima categoria. (CittaDellaSpezia)

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. Per la stagione 2021/22 la cifra da destinare ai club retrocessi ammonta a 60 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Editoriale di Tancredi Palmeri. Il Milan domina il Best XI del campionato, ma i tifosi scelgono l’Inter e bocciano Vlahovic. Lazio e Roma schiacciano la Juventus, bene il Napoli con (TUTTO mercato WEB)

A fare chiarezza sull'accaduto è stato il direttore dell'area tecnica bianconera Pierpaolo Marino: "Riguardo la questione Pinzi che è entrato in campo. Il giocatore è stato inserito in distinta in extremis al posto di Marì, alla stampa è arrivata una distinta diversa di quella consegnata all’arbitro . (TuttoUdinese.it)