Mps, Tesoro insiste su UniCredit: soluzione vicina? Il mercato ci spera, titolo Monte Stato oltre +6%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Successivamente alla presentazione della proposta ai “potenziali partner, il Tesoro si darà un mese di tempo per cercare l’accordo”.

La proposta del Mef, primo azionita di Monte dei Paschi, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

A tal proposito Mf-Milano Finanza ha riportato che il “Tesoro sta preparando la proposta su Mps” da presentare alle potenziali acquirenti UniCredit e Banco BPM.

Il titolo UniCredit balza di oltre +3%, a fronte dell’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, alle 16 circa ora italiana, avanza di oltre +2%

“Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza – scrive Luca Gualtieri – entro la prima settimana di agosto il Tesoro dovrebbe sottoporre alle potenziali controparti una proposta definitiva per il progetto di privatizzazione”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’accordo raggiunto questo pomeriggio Mps si impegna a sottoporre alla deliberazione del prossimo cda della banca, in calendario per il 5 agosto, una transazione che prevede il pagamento di 150 milioni di euro e impegni sulla valorizzazione del patrimonio artistico della banca. (Wall Street Italia)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Parla il direttore di esercizio dell'impianto sul Mottarone finito nell'inchiesta sulla strage del 23 maggio scorso. (LaPresse) “Ho ripercorso tutto e ripenso a tutto, sono convinto di aver fatto tutto al meglio. (LaPresse)

Il bambino ha perso i genitori e il fratellino nella tragedia del 23 maggio scorso. (LaPresse) Il piccolo Eitan sta meglio, “è seguito costantemente dalla tutrice, la zia, dai familiari e i medici”. “Il 3 agosto – ha poi aggiunto l’avvocato – ci sarà un sopralluogo sul luogo della tragedia” che provocò 14 morti, tra cui i genitori e il fratellino del bimbo israeliano (LaPresse)

(HelpMeTech)

Ai loro soci offrono varie attività ricreative, giochi, merende, ginnastica, musica, corsi di inglese e pranzi sociali. Rabaiotti: “Oltre ai servizi, riprendono le iniziative del Piano socialità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)