Vaccini in Toscana, mancano le dosi di AstraZeneca, Mandela desertoIl rebus dell’età: solo agli over 60?

Corriere Fiorentino SALUTE

E intanto la richiesta di vaccini in Toscana resta molto alta.

«Toscana tra chi ha vaccinato di più con AstraZeneca» «La Toscana è tra le regioni che hanno somministrato più vaccini con AstraZeneca alla fascia di età 70-79

L’Italia però ora raccomanda l’utilizzo del siero, visti i rari casi di trombosi, agli over 60.

shadow. Si fermano le vaccinazioni in tutti gli hub toscani per la mancanza di dosi Astrazeneca. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Un uomo che aveva subito un trapianto di reme e che stava affrontando la chemioterapia è morto per un malore poche ore dopo aver ricevuto il vaccino. Per quanto riguarda il Moderna invece, al momento non è stata segnalata alcuna limitazione e non sono stati registrati preoccupanti effetti collaterali (NewNotizie)

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

Nel frattempo bisogneranno elaborare le miglior strategie in modo da accelerare la campagna vaccinale nel modo migliore possibile". (SanremoNews.it)

Moderna, gli anticorpi persistono 6 mesi dopo la seconda dose

Dopo il vaccino a mRNA di Moderna gli anticorpi restano per (almeno) sei mesi. "Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (La Repubblica)

Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. (Yahoo Notizie)

Attualmente, ha fatto sapere l’azienda americana, è in corso una serie di studi che monitorano le risposte immunitarie anche oltre i 6 mesi. "Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino contro il Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr