Vaccini in Toscana, la Regione si ravvede sugli over 80: ora entrano in gioco gli hub

Corriere Fiorentino ECONOMIA

Sta di fatto che la Toscana ora è a secco di AstraZeneca: le nuove dosi non arriveranno prima di martedì.

Si va quindi verso uno stop anche per queste categorie (mentre chi ha fatto la prima dose potrà fare la seconda).

shadow. La Regione vuole chiudere la volata per la vaccinazione degli over 80, portando almeno una parte degli anziani nei grandi hub.

E il Mandela che ieri mattina ha fatto poche centinaia di vaccini, ieri pomeriggio ha chiuso i battenti

Ma la campagna è ancora lunga con quasi 190 mila prime dosi fatte su una popolazione di 320 mila anziani. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

Stima della qualità dell'aria. Farmacie di turno. (Il Messaggero)

Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. "Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? (Yahoo Notizie)

L’Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. La presidente Ursula von der Leyen ha approvato un secondo contratto, a febbraio, per opzionare l’acquisto di altri 300 milioni di dosi nel 2021 e 2022. (Gazzetta del Sud)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. (Today.it)

Secondo i dati pubblicati nella Letter to editor del New England Journal of Medicine, l’effetto del vaccino Moderna durerebbe 6 mesi dopo la somministrazione della seconda dose. Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha dichiarato: “Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19, dandoci ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Tanta Salute)