Ruoli 2021, sì a 112 mila assunzioni di docenti precari. Nuovo concorso straordinario su posti non assegnati

Orizzonte Scuola INTERNO

112mila posti potrebbero essere assegnati in due anni. Dunque i 112mila posti vanno pensati in prospettiva, da assegnare in due anni

La procedura prevede tre fasi: una ordinaria, una straordinaria, un nuovo concorso straordinario sui posti eventualmente non assegnati, seguito da un percorso di formazione.

Nuovo concorso straordinario su posti non assegnati Di. Immissioni in ruolo docenti precari: la buona notizia, arrivata ieri, è che il MEF ha autorizzato l’assunzione su tutti i posti richiesti dal Ministero dell’istruzione, più di 112mila. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Qual è la problematica. I docenti vincitori del concorso straordinario possono considerarsi abilitati? (Orizzonte Scuola)

Considerando che, dopo la procedura di mobilità, si era parlato di 112.691 posti (81.940 posti comuni e 30.751 posti di sostegno), il MEF ha autorizzato, in pratica, l’immissione in ruolo del cento per cento dei posti disponibili. (Scuolainforma)

foto di PhotoViews. Una maglia nuova, speciale, tutta da scoprire. La maglia verrà poi svelata ufficialmente nei prossimi giorni, ma tramite il pre-order i tifosi rossoneri potranno riceverla a casa in una confezione esclusiva! (Milan News)

Successivamente viene elaborata la fase di individuazione su provincia e insegnamento: gli aspiranti docenti, destinatari di una proposta di nomina, ricevono una comunicazione. Alla seconda fase, ovvero quella dell’assegnazione della sede, parteciperanno tutti i docenti individuati nella fase precedente (Scuolainforma)

Il Ministero dell’Istruzione, però, sarebbe orientato a riconoscere l’effetto abilitante della procedura straordinaria solo all’esito del superamento del periodo di prova. La nota Uil Scuola sul concorso straordinario. (Scuolainforma)

In questo modo verrà assicurato che tutti i posti autorizzati dal MEF potranno essere destinati ai docenti precari Chi sarà assunto Di. Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2021/22: grande euforia per l’autorizzazione da parte del MEF di un contingente così alto. (Orizzonte Scuola)