Covid oggi Bologna, mascherina obbligatoria all'aperto in centro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La violazione delle disposizione comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art.

La decisione è stata condivisa con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica riunitosi ieri

“Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nell’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione” sarà obbligatorio “indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all’aperto”, si legge. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– A Bologna, in tutto il centro storico, torna l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. IL PREFETTO ‘CHIUDE’ IL CENTRO A MANIFESTAZIONI NO VAX. Centro storico proibito a Bologna alle manifestazioni contro vaccini e green pass. (Dire)

Ascom, Confesercenti e ambulanti tutti d’accordo: da sabato mattina alle 10 alle 22 tutti i giorni obbligo di mascherina all’aperto nelle vie dello shopping più frequentate soprattutto in questo periodo. (BergamoNews)

di Redazione Bergamo online e Silvia Seminati. L’ordinanza sarà in vigore da sabato 27 novembre 2021, tutti i giorni dalle 10 alle 22. I dati di Bergamo sono tra i migliori in Italia, ma dobbiamo cercare di prevenire i rischi, gli indicatori sui contagi sono in crescita anche a Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Pertanto - aggiungono dalla Prefettura - è stata "condivisa la necessità di adottare ulteriori, adeguate strategie di contenimento del rischio e di prevenzione delle criticità". Le prossime manifestazioni di protesta contro le misure sanitarie in atto e le manifestazioni pubbliche attinenti anche ad altre tematiche continuano ad essere oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi il 24 novembre alla presenza del Sindaco Matteo Lepore. (BolognaToday)

L'articolo EMERGENZA COVID. MILANO: DA SABATO 27 OBBLIGO DI MASCHERINA ANCHE ALL’APERTO IN CENTRO CITTA’ proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il divieto scatta dal 26 novembre 2021 e sarà in vigore fino al 9 gennaio 2022. Lepore aveva già parlato anche a Sky di questa possibilità e Bologna segue l’esempio di Milano, Pesaro, Venezia e Padova, dove la mascherina all’aperto è tornata da pochi giorni. (Il Resto del Carlino)