Musica: 'Notre dame de Paris' torna a Napoli il 27 ottobre

Ogni volta si è verificato un enorme successo di pubblico.

Ed è con queste premesse che l'attesa per "Notre Dame de Paris" a Napoli si fa ancora una volta passionale così come la trama del testo riadattato da Luc Plamondon e Pasquale Panella in grado fino a oggi di far sognare 13 milioni di spettatori internazionali

- NAPOLI, 13 GEN - Arriverà a Napoli dal prossimo 27 ottobre al Palapartenope, "Notre Dame De Paris", l'opera popolare moderna più famosa al mondo pronta a celebrare anche all'ombra del Vesuvio il ventennale dall'esordio sulle scene italiane, avvenuto il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma (Ansa)

Se ne è parlato anche su altri media

E proprio il suono delle campane ha dato via a un colloquio che ha visto protagonista Cocciante insieme con la presentatrice. Cocciante ha poi rivelato che lo spettacolo, difficile da mettere in scena, è lo specchio della sua personalità e della società odierna. (Il Messaggero)

Nel suo ventesimo anniversario lo spettacolo originale di ‘Notre Dame de Paris’, con Riccardo Cocciante e Lola Ponce, arriva, per la prima volta, a Ferrara e sarà inserito nel calendario del Ferrara Summer Festival, organizzato dall’associazione ferrarese Butterfly. (Telestense)

In ogni personaggio è rappresentata una categoria intera di persone e la speranza è che la storia ci serva da lezione: cerchiamo di unirci ed essere più buoni» di Barbara Visentin. Riccardo Cocciante: «All’inizio nessuno credeva nel progetto, ma l’artista deve affrontare le difficoltà per poi conquistare tutto. (Corriere della Sera)

Sempre per il ventennale le musiche e le canzoni di Notre Dame de Paris nella sua versione italiana saranno da venerdì 14 gennaio disponibili su tutte le piattaforme digitali. (Gazzetta di Modena)

Oggi, nel mondo, Notre Dame de Paris gira in otto lingue. Perché Notre Dame de Paris, show dalla struttura elefantiaca, si tuffa in un tour che partirà il 3 marzo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e marcerà diritto fino al prossimo dicembre, dove chiuderà nello splendido Teatro Politeama Rossetti di Trieste. (ilGiornale.it)

“Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. Notre Dame de Paris, il ventesimo anniversario del musical. “Notre Dame de Paris” debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. (Notizie.it )