Luca Parmitano ancora tra le stelle a caccia di antimateria

Nel frattempo gli ingegneri di volo della Nasa, Jessica Meir e Christina Koch, manovrano il braccio robotico con il quale assisteranno i due spacewalker.

Quarta e ultima passeggiata spaziale della missione Beyond: ancora una volta l’astronauta Luca Parmitano, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e il collega Andrew Morgan, della Nasa, sono usciti dalla Stazione Spaziale per completare l’installazione della nuova pompa di raffreddamento del cacciatore di antimateria Ams (Alpha Magnetic Spectometer), il gigantesco strumento installato all’esterno della stazione orbitale che setaccia i raggi cosmici in cerca di particelle mai viste. (La Sicilia)

Su altri media

Nella porzione visibile di territorio piemontese, invece:. - Lago di Mergozzo;. - Lago di Omegna. . . Nella porzione del territorio Svizzero si trova: (VareseNoi.it)

Il colonnello dell’Aeronautica italiana, presente a bordo della ISS in qualità di membro dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) effettuerà in tarda mattinata un’uscita dalla stazione orbitante in compagnia del collega statunitense Andrew Morgan. (NewSicilia)

Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta AstroLuca non sarà il leader dell’attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Corriere Quotidiano)

Morgan ricoprirà il ruolo di responsabile (EV1) della passeggiata e sarà trasportato sull’area di lavoro da un braccio robotico. Il tour della Stazione Spaziale. Prima della diretta della spacewalk, però, intorno alle 11 partirà uno speciale tour che vedrà protagonisti sempre Parmitano e Morgan. (Sky Tg24 )

Milano, 24 gen. (asjkanews) - "Curiosi di guardare all'interno della Stazione Spaziale Internazionale? (Tiscali.it)

Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta l'astronauta italiano non sarà il leader dell'attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Ticinonline)