Nuove regole Green pass: ecco dove serve da oggi

Prima Lecco INTERNO

Nuove regole Green pass: ecco dove serve da oggi. I professionisti lecchesi del settore beauty si sono già preparati da giorni per la novità.

Dunque per andare dal parrucchiere o dall'estetista servirà avere con sé la certificazione verde.

Da oggi, giovedì 20 gennaio è necessario avere il Green pass (base) per accedere ai servizi alla persona.

Per accedere a tutte le altre attività sarà necessario invece avere il Green pass

Le prossime scadenze. (Prima Lecco)

Su altre testate

Tra le novità ci sarebbe anche l'ingresso pass free alle poste per il ritiro della pensione, mentre per gli altri servizi postali resterà necessario il green pass (base o rafforzato). Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. (il Resto del Carlino)

Scatta da oggi l'obbligo di esibire il Green Pass base - ottenibile tramite o tampone negativo o guarigione dal Covid - nei centri estetici e per la cura della persona, quindi anche per andare dal parrucchiere e dal barbiere. (triestecafe.it)

Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. (IL GIORNO)

Devo anche dire che, a parte l'uso di mascherine e la sanificazione costante, per noi non è cambiato molto da prima del Covid: qui l'attenzione alla pulizia e all'igiene era già molto elevata». Era giusto oltretutto adeguarsi a chi, come ristoranti o bar, è costretto a chiederlo già da un po'. (ilgazzettino.it)

"Il sistema dei colori non sembra avere più molto senso", spiega il presidente della Toscana, Eugenio Giani. Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali. (L'Unione Sarda.it)

Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. Da oggi si va dal parrucchiere o dall'estetista, a farsi una lampada abbronzante o dal tatuatore solo con il green pass. (TargatoCn.it)