Covid, Mattarella: «Preservare il nostro sistema sanitario e investire, grazie a chi è in prima linea»

Covid, Mattarella: «Preservare il nostro sistema sanitario e investire, grazie a chi è in prima linea»
Il Messaggero INTERNO

«Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell'intera collettività.

Covid, morta un'altra dottoressa: addio a Maria Giuseppa, aveva 65 anni ed era di Palermo. Covid a Roma, la dottoressa Silvia: «Sono incinta al settimo mese e volontaria, non potevo restare a casa». (Il Messaggero)

Su altre testate

“L’intera società”, prosegue nel suo discorso Francesco, “è stimolata a testimoniare sempre più l’amore al prossimo e la cura degli altri, specialmente in più deboli. A ricordarlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio al presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. (Il Fatto Quotidiano)

“Si tratta di un riconoscimento che, attraverso la mia persona, premia il Meeting – commenta Guarnieri – e questo mi fa immensamente piacere! Già nel 2003 ad Emilia Guarnieri era stata conferita, dall’allora presidente Carlo Azeglio Ciampi, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli. Carenze nella sicurezza che hanno portato molti medici a contagiarsi, alcuni a pagare con la vita il loro impegno", ha sottolineato. (Adnkronos)

Emilia Guarnieri nominata da Mattarella Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito

Nel 2003 le viene conferita, da parte del Presidente della Repubblica, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Adesso, per Emilia Guarnieri, originaria di Varazze (in Liguria), ma riminese d'adozione dal 1961, arriva una bellissima notizia. (RiminiToday)

Fin dall'inizio della diffusione del virus, il personale sanitario si è dimostrato all'altezza di una minaccia di così vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l'epidemia precipitasse in una catastrofe irreversibile. (la Repubblica)

. 🔊 Ascolta l'audio. Il suo volto e il suo grande impegno sono legati in modo indissolubile al Meeting di Rimini, di cui è stata presidente per 27 anni e che insieme ad altri ha contribuito a fondare. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr