Turchia, incendi minacciano case in zona turistica

Tiscali.it ESTERI

Un incendio boschivo e' divampato oggi nel sud della Turchia e le fiamme minacciano le abitazioni di una zona turistica della Regione.

Al momento si contano tre feriti e quattro interi quartieri sono stati evacuati.

L'incendio si e' generato in un bosco di Manavgat, nella provincia di Antalya, e si e' rapidamente esteso a causa dei forti venti fino a raggiungere alcune case nel distretto di Kalemler. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le autorità della località turistica turca di Marmaris stanno evacuando residenti e turisti dagli hotel a causa di un poderoso incendio boschivo, secondo quanto riferito dall'emittente TRT Haber.Il filmato dell'emittente mostra la foresta in fiamme nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e hotel. (Sputnik Italia)

Mobilitate enormi forze antincendio in Turchia. In particolare in Turchia si sono messi in moto per ‘provare ad arginare il fuoco 400 vigili del fuoco con una ventina di elicotteri e altri 30 camion. Brucia il Peloponneso. (BlogSicilia.it)

L'articolo Turchia, gli incendi minacciano case e resort: evacuati i turisti proviene da (HelpMeTech)

Quattro villaggi evacuati nell'ovest del Paese, il caldo africano non aiuta. A fuoco una foresta di montagna a 30 chilometri a est di Patrasso, la terza città più grande della Grecia (LaPresse)

Il Ministro Pakdemirli ha dichiarato che questa settimana sono scoppiati più di 53 incendi dolosi in 17 province che si affacciano sull'Egeo e sul Mediterraneo. I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla. (TRT)

Hanno respirato un po’ di fumo, perché era denso”. Sono stati evacuati e stanno bene. (LaPresse)