Ferrari, utile di 490 mln nel primo semestre: ricavi +21%

Calcio e Finanza ECONOMIA

I ricavi sono attesi a 4,9 miliardi (la precedente stima era di 4,8 miliardi)

“Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, ebitda e ebit.

Le serie limitate Ferrari Monza SP1 e SP2 hanno raggiunto la fine della produzione nel primo trimestre 2022.

L’ebitda è pari a 446 milioni di euro, in aumento del 15,5% rispetto all’anno precedente, l’ebit a 323 milioni, in aumento del 17,8% rispetto all’anno precedente. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Ferrari sorride guardando al numero delle consegne del secondo trimestre che aumentano del 28,7% per un totale di 3.455 unità. Una Ferrari da record nel secondo trimestre del 2022. Una Ferrari che raggiunge traguardi superando le aspettative, secondo le stime di crescita, infatti, i ricavi sono molto vicini ai 5 miliardi di euro. (F1inGenerale)

Tuttavia, nel secondo trimestre dell’anno, la casa automobilistica di Maranello è riuscita a raggiungere un margine operativo lordo di 446 milioni di euro La qualità del primo semestre e la solidità del nostro business ci permettono di rivedere al rialzo le previsioni per il 2022 in tutte le metriche. (Tom's Hardware Italia)

Infine la generazione di free cash flow industriale risulta a 79 milioni di euro, registrando il miglior trimestre di sempre. Ferrari: i risultati del 2° trimestre 2022. Ferrari chiude un trimestre all'insegna dei record su quasi tutti i fronti. (Investire.biz)

La Ferrari, impegnata a fare i conti con una crisi di risultati in pista che non accenna a risolversi, si gode un secondo trimestre da record, rivedendo al rialzo le attese sui ricavi annuali per il 2022. (AlVolante)

“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica" (SoldiOnline.it)

Leggo ora: Piero Ferrari “Vi racconto mio padre Enzo Ferrari: ogni sabato mi portava Topolino”. Ultima modifica: 3 agosto 2022 Per il 2022 i ricavi sono attesi a 4,9 miliardi, mentre la precedente stima era di 4,8 miliardi. (QN Motori)