Gand-Wevelgem 2023: Filippo Ganna si ritira. Cosa è successo e come sta

OA Sport SPORT

La Gand-Wevelgem di Filippo Ganna è terminata a 142 km dall’arrivo. Il fuoriclasse azzurro, reduce dal 2° posto alla Milano-Sanremo e dal 10° alla E3 Saxo Classic, è scivolato in una curva verso destra mentre si trovava nella parte alta del gruppo principale. Il capitano della Ineos-Grenadiers ha alzato bandiera bianca e si è ritirato. COSA È SUCCESSO A FILIPPO GANNA Il maltempo si è abbattuto sulla Gand-Wevelgem. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Invece della sfida al multimilionario Auric Goldfinger, intenzionato a rendere inutilizzabile la riserva aurea degli Stati Uniti, il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers è pronto a dare l’assalto alla Classica delle pietre. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il secondo posto alla Milano - Sanremo 2023, il portacolori della Ineos Grenadiers ha guadagnato quella consapevolezza nei suoi mezzi che sarà utile a fare il tanto atteso salto di qualità anche nelle corse di un giorno. (SpazioCiclismo)

Si era temuto un infortunio per il fuoriclasse piemontese, ma fortunatamente non si è trattato di qualcosa di grave e così l’alfiere della Ineos Grenadiers sarà regolarmente al via in sella alla sua Pinarello. (OA Sport)

Il corridore della Ineos Grenadiers ha concluso la classica in 67 esima posizione, un numero insignificante se non fosse che il classe 1999 non terminava una corsa da esattamente un mese. Dopo attente analisi e un periodo di riposo, finalmente domenica scorsa è riuscito a terminare la competizione senza alcun problema e questo non può che far ben sperare in chiave futura. (SpazioCiclismo)

È il grande obiettivo di questa prima parte di stagione per il verbanese, come da lui stesso rivelato prima delle ultime corse , e questo giovedì è partito in ricognizione di 28 dei 29 tratti di pavé che verranno affrontati in questa 120a edizione. (Eurosport IT)

La Ineos Grenadiers potrà contare sulle sue punte di diamante alla Dwars Door Vlaanderen 2023. Confermata anche la presenza di Filippo Ganna, che sembra quindi non aver avuto grossi problemi dopo la caduta alla Gand - Wevelgem. (SpazioCiclismo)