Allagamenti e frane, la provincia di Palermo sott'acqua

Livesicilia.it INTERNO

Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco anche nella notte per allagamenti di strade, scantinati, cantine e negozi invasi dall’acqua.

– Danni e disagi a Palermo e provincia per la pioggia che da ieri pomeriggio cade ininterrottamente.

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale

Allagamenti lungo le principale vie cittadine, in via Messina Marine, lungo viale della Regione siciliana, in via Francesco Crispi, in corso Calatafimi e in via Ugo la Malfa, ma anche allo Zen. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine dopo una lunga serie di telefonate ha risposto la protezione civile regionale che ha inviato una ruspa. Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)

Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo. (Diretta Sicilia)

14 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Allagamenti anche lungo la strada statale 113 tra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. (quotidianodigela.it)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’allagamento di Partanna-Mondello e la frana su Monte Gallo. L’episodio apice vissuto ieri dall’area della VII Circoscrizione è stata la frana avvenuta su Monte Gallo, che ha riversato un notevole quantitativo di fango e pietre nei sottostanti quartieri. (BlogSicilia.it)

Il lungomare è allagato, acqua mista a fango che dà al viale Regina Elena un brutto colore marrone. La viabilità è compromessa, alcune strade sono impercorribili. (Giornale di Sicilia)