Allagamenti e frane, la provincia di Palermo sott'acqua

Allagamenti e frane, la provincia di Palermo sott'acqua
Più informazioni:
Livesicilia.it INTERNO

Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco anche nella notte per allagamenti di strade, scantinati, cantine e negozi invasi dall’acqua.

– Danni e disagi a Palermo e provincia per la pioggia che da ieri pomeriggio cade ininterrottamente.

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale

Allagamenti lungo le principale vie cittadine, in via Messina Marine, lungo viale della Regione siciliana, in via Francesco Crispi, in corso Calatafimi e in via Ugo la Malfa, ma anche allo Zen. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li là Protezione civile totalmente assente nonostante la frana Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri su Palermo ha messo in ginocchio diversi quartieri. (PalermoToday)

Maltempo a Palermo, strade e abitazioni allagate. Allagamenti e smottamenti anche nel Trapanese, nella zona di San Vito, a Makari Notte di allarme, a causa del maltempo, per migliaia di palermitani. (La Repubblica)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’area della riserva di Monte Gallo ha subito in questi anni una forte deforestazione. (BlogSicilia.it)

Temporale a Palermo, frana a Mondello: il meteo fa paura VIDEO

Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque. La forte pioggia ha messo in ginocchio la borgata di Partanna Mondello. (Diretta Sicilia)

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale Allagamenti lungo le principale vie cittadine, in via Messina Marine, lungo viale della Regione siciliana, in via Francesco Crispi, in corso Calatafimi e in via Ugo la Malfa, ma anche allo Zen. (Live Sicilia)

Sul posto anche il consigliere comunale Ottavio Zacco: “Ho chiesto alla Protezione civile di portare le pompe idrovore, la situazione è drammatica. Aggiornamenti. Una frana, provocata dal maltempo, a Mondello ha minacciato alcune abitazioni in via Tolomea e in via Grotte Partanna. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr