Coronavirus, in Liguria 73 nuovi positivi e un morto. Record di tamponi da inizio emergenza

Genova24.it INTERNO

Sono 1.855 le persone in sorveglianza attiva, di cui 808 in provincia della Spezia, 636 nel Genovesato e 127 nel Tigullio.

La maggior parte (83) gravita sul territorio spezzino, mentre 43 sono spalmati sugli ospedali genovesi (compresi 8 pazienti al Gaslini).

Sono 73 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria, di cui 30 in provincia di Genova e 35 in provincia della Spezia secondo l’ultimo bollettino inviato dalla Regione. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Lunedì 21: piazza Brin (portici limitrofi). . Martedì 22: via Chiodo lato monte; via Chiodo lato mare da piazza Verdi ai Giardini Storici. (Città della Spezia)

A La Spezia con un’ordinanza regionale lo scorso sabato è stata istituita una mini zona rossa nel quartiere multietnico Umbertino. La strana mini zona rossa nel rione Umbertino a La Spezia. Nel rione, racconta il Fatto, sono tornati anche gli altoparlanti: “Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina per tutto il giorno nei luoghi pubblici. (next)

Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa (che però non era presente all’appuntamento), e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. (Genova24.it)

La Spezia - E' stato interrotto e quasi strattonato in diretta nazionale mentre rispondeva alle domande della troupe della trasmissione "L'Aria che tira". Clicca qui per vedere il video completo di quanto accaduto in Piazza Brin: l'episodio è riportato a partire dal minutaggio 1:24:30. (Città della Spezia)

60/2020 con la quale sono stati previsti il divieto di svolgere manifestazioni pubbliche nel territorio della provincia della Spezia e il divieto assoluto di assembramento, anche con protezione delle vie respiratorie, nell’area compresa tra viale A. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

È stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso della Spezia per effettuare una visita psichiatrica. Una scena da film horror quella che si è presentata davanti a centinaia di persone in corso Cavour, in pieno centro alla Spezia. (Primocanale)