Bologna, blitz antidroga al Pilastro: arrestati i genitori del ragazzo al quale Salvini citofonò in campagna…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Blitz antidroga nel quartiere Pilastro di Bologna.

Secondo quanto ha spiegato il comandante provinciale dei Carabinieri di Bologna, Pierluigi Solazzo, si è trattato di una “attività occasionale”, non mirata, fatta “nell’ambito dell’abituale controllo del territorio.

È stato ‘pizzicato’ un assuntore di droga e da lui siamo risaliti a chi gli aveva ceduto lo stupefacente”.

Quando i militari si sono avvicinati per controllarlo, ha ammesso di essere in possesso di due dosi di cocaina (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto ha spiegato il comandante provinciale dei Carabinieri di Bologna, Col. A finire nei guai sono stati i genitori del ragazzo: il padre 59enne e la madre 58enne, lui di origine tunisina e lei nata in Svizzera. (Blitz quotidiano)

APPROFONDIMENTI LA CRISI DI GOVERNO Governo, centrodestra unito al Colle: «Diremo no al... BOTTA E RISPOSTA Lite su La7 per Recovery Plan. A finire nei guai sono stati i genitori del ragazzo: il padre 59enne e la madre 58enne, lui di origine tunisina e lei nata in Svizzera. (Il Mattino)

Salvini, che effetto le ha fatto leggere la notizia degli arresti dopo il clamore della citofonata? "Dico che al Pilastro c’era un nucleo di spaccio di droga e oggi non c’è più. (il Resto del Carlino)

Ma Salvini non molla: "La lotta alla droga è una priorità e quindi combattere lo spaccio in ogni quartiere è un dovere per ogni buon politico. Il leader della Lega però era stato travolto dal fuoco del centrosinistra e anche nella sua coalizione qualcuno aveva criticato il metodo della citofonata. (QUOTIDIANO.NET)

Come confermato dagli inquirenti, i militari hanno fatto irruzione nell'appartamento al quale aveva citofonato un anno fa da Matteo Salvini, quando si fermò per un punto stampa nel quartiere Pilastro, durante la campagna elettorale per le regionali. (BolognaToday)

All’epoca venne sanzionato un carabiniere, accusato di aver fatto da tramite tra la donna e Matteo Salvini. I carabinieri hanno effettuato un blitz nello stesso appartamento dove il leader della Lega Matteo Salvini aveva effettuato quella famosa “citofonata” per la quale venne pesantemente criticato. (BlogLive.it)