Fine vita: medico Coscioni, farmaco indicato garantisce morte indolore

LaPresse SPORT

“Non volgio banalizzare, ma è una sequenza ordinaria per una anestesia – aggiunge – non cambia la qualità del farmaco, ma la quantità”

Milano, 26 nov.

A parlare a LaPresse è il dottore Mario Riccio, medico dell’associazione Coscioni che assiste ‘Mario’ in qualità di consulente medico di parte, e che è stato l’anestesista di Piergiorgio Welby e ha seguito anche il caso di dj Fabo.

(LaPresse) – “Esistono altri farmaci che potrebbero essere utilizzati, noi abbiamo scelto questo perché garantisce che il processo verso la morte avvenga rapidamente e sia indolore”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza alla vigilia della gara interna di campionato contro l’Atalanta. OLTRE A “JUVENTUS, ALLEGRI: ATALANTA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:. OLTRE A “ROMA, MOURINHO SU ZANIOLO…“:. (Europa Calcio)

(LaPresse) – Il farmaco indicato per il suicidio assistito di Mario, tetraplegico di 43 anni, “è uno da anestesia generale, cambia ovviamente il dosaggio: ne abbiamo indicati 20 grammi”: a parlare a LaPresse è il dottore Mario Riccio, medico dell’associazione Coscioni che assiste ‘Mario’ in qualità di consulente medico di parte, e che è stato l’anestesista di Piergiorgio Welby e ha seguito anche il caso di dj Fabo. (LaPresse)

advertisement. Chi è e cosa fa il Medico Competente. Il medico competente è una figura professionale che deve essere presente all’interno di un’azienda per garantire la sicurezza sul lavoro, come previsto dall’art. (Sardegna Reporter)

Si parte domani sera con Cagliari-Salernitana che darà il via alla 14a giornata. In collaborazione con Fantadomenica, vi presentiamo i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 14a giornata di Serie A. (Calcio In Pillole)

Wolfsburg Borussia Dortmund: come arrivano alla gara. La partita si gioca sabato 27 Novembre alle ore 15.30 alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, impianto della cittadina tedesca dove si giocano tradizionalmente gli incontri interni della squadra di casa. (Leggera | Calcio ed altro)

I gialloneri volevano conquistare l’ingresso in Europa, ma la corazzata biancoverde era in stato di grazia soprattutto grazie a Edin Džeko. Il Wolfsburg è un’ottima squadra che si trova al quinto posto e punta all’ingresso anche per la prossima stagione in Champions League, sperando che un giorno possa rivivere i fasti di dodici anni fa. (Calcio In Pillole)