Allarme farmaco Parvulan: utilizzato contro il Covid, ma per gli esperti è pericoloso

Money.it SALUTE

Se molti hanno manifestato poca fiducia nei vaccini, i No Vax non sembrano aver paura di questo batterio contenuto nel medicinale Parvulan.

Allarme farmaci sbagliati usati per curare il Covid. La storia del Parvulan, purtroppo, non è un caso isolato.

Anche in questo caso il farmaco era promosso dagli ambienti repubblicani e No Vax

Parvulan cosa dicono gli esperti. Con l’aumento delle importazioni dal Brasile del medicinale e il dibattito creatosi attorno, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) è dovuta intervenire mettendo in guardia dal pericolo del Parvulan. (Money.it)

Su altri giornali

Anche l’Italia come il resto del mondo si prepara alla terza dose di vaccino anti-Covid. Quali categorie otterranno per prime la terza dose. Si specifica che il via alla terza dose è stato dato solo per le categorie fragili e le somministrazioni inizieranno già a fine settembre. (Proiezioni di Borsa)

Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)

O– L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, annuncia che farà vaccinare il suo bimbo di quattro mesi. Non si parla affatto di vaccini anti-Covid, anzi è certo che siano quelli ‘normali, viste le regole delle vaccinazioni anti-Covid e i limiti d’età, ma tanto è bastato per incendiare gli animi. (Livesicilia.it)

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (Primocanale)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni il report indica inoltre che negli ultimi 7 giorni sono state somministrate quasi 1,8 milioni di dosi complessive, per un totale dall’inizio della campagna che supera gli 80 milioni. (AbruzzoLive)

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri (Open)