Matteo Falcinelli arrestato a Miami, il giovane fuori dal locale: "Rivoglio i miei telefoni, ho i miei diritti", e gli agenti lo ammanettano - VIDEO

Matteo Falcinelli arrestato a Miami, il giovane fuori dal locale: Rivoglio i miei telefoni, ho i miei diritti, e gli agenti lo ammanettano - VIDEO
Il Giornale d'Italia INTERNO

Matteo Falcinelli è stato arrestato a Miami al termine di una discussione al di fuori di un locale. Una discussione appunto, come si può vedere da un nuovo video che è trapelato in queste ore. Il giovane, negli Stati Uniti per frequentare il master alla Florida International University, si trova all'esterno di una discoteca mentre discute con sei poliziotti: "Io ho i miei diritti, primo emendamento, secondo emendamento", "io voglio che tu te ne vada, cosa stai cercando?", gli chiede la polizia. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quando i militari gli hanno imposto l’alt l’uomo ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga venendo prontamente raggiunto e bloccato. ARTENA – Lo scorso Venerdì 3 Maggio ad Artena i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro hanno arrestato un 39enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Cronache Cittadine)

Così lo hanno trovato i proprietari di un’abitazione di via Ludovico Muratori, in zona Celio, che alla vista dell’uomo addormentato sul loro letto hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di piazza Dante che hanno arrestato il diciannovenne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul caso del 25enne Matteo Falcinelli, incaprettato in cella dalla polizia americana, è intervenuto il ministro degli Esteri Tajani, sollecitando la massima attenzione al caso dell'ambasciatore Usa in Italia Jack Markell. (Fanpage.it)

Blitz dei Carabinieri all’alba, armi e munizioni vendute illecitamente: 69enne in carcere

“La notte Matteo si sveglia urlando, tormentato dall’incubo di venire arrestato ingiustamente, di essere ancora torturato. Le parole di Vlasta Studenicova sgorgano dal telefono in un misto di rabbia e sgomento. (la Repubblica)

Spoleto (Perugia), 5 maggio 2024 – La vicenda di Matteo Falcinelli, lo studente spoletino di 25 anni arrestato a Miami nella notte tra il 24 e il 25 febbraio e incaprettato per tredici minuti, ha sconvolto Spoleto. (LA NAZIONE)

Blitz dei Carabinieri all’alba tra Ceccano e Frosinone. Perquisizioni alla ricerca di droga e armi, con l’ausilio dei Cinofili e dei militari della Stazione di Ceccano. (Frosinone News)