Dinner cancelling, ecco cos’è e come funziona la dieta di Fiorello

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Si chiama dieta del digiuno intermittente e concentra tutta l’assunzione di cibo in otto ore e lasciando lo stomaco vuoto per il resto della giornata.

“Sì, è una dieta con basi scientifiche solide che porta benefici” spiega al Fattoquotidiano.it Alberto Benetti, specialista in medicina interna e referente internista del centro dei disturbi dei comportamenti alimentari dell’ospedale San Paolo e Carlo di Milano, “se però viene fatta come ha fatto Fiorello, cioè in modo controllato ed equilibrato e non fai da te”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

e regole base della dieta dinner cancelling. Fiorello ha affermato che, in poche settimane in cui ha seguito questa dieta, ha perso i kg che gli interessavano, non è amante delle diete e delle restrizioni, ma ogni tanto possono anche fare bene. (inNaturale.com)

Questa privazione, però, deve essere ben bilanciata: è importantissimo assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno negli altri pasti della giornata e, in particolar modo, nella colazione che deve essere ricca e abbondante. (Velvet Gossip)

Come accennato la dinner cancelling non è una nuova dieta. Il nome rimanda al titolo di un libro di Dieter Grabbe, esperto tedesco autore di libri di benessere e fitness. (Wired.it)

Il sovrappeso è un fattore di rischio ben documentato per il cancro al seno, specie per donne in menopausa. Alcune diete prevedono di evitare completamente un gruppo di alimenti, ma questa potrebbe non essere una pratica corretta. (Ladyblitz)

Come funziona la dieta dinner cancelling. Il regime alimentare, è in grado di attivare le molecole dette “heat shock”. Tale regime alimentare può essere seguito in diverse modalità. (Quotidianpost.it)

Come funziona la dieta Dinner Cancelling. Il principio base di questa dieta è che non si può mangiare dopo le 17. Il regime alimentare è stato ideato dal personal trainer Dieter Grabbe, che ha dichiarato di essersi ispirato agli studi sulla longevità di Roy Walford. (GreenStyle)