'Dinner cancelling': un metodo per perdere peso

CataniaToday SALUTE

Per poter mantenere il peso perso, sempre secondo Grabbe, è necessario per il resto della propria vita saltare la cena per almeno tre volte a settimana.

La 'Dinner cancelling' è efficace solo se si bilanciano bene i pasti, in caso contrario c'è il concreto rischio di non assumere tutti i nutrienti necessari all'organismo e di assopire ulteriormente il metabolismo.

Quando parliamo di 'dinner cancelling' non ci riferiamo ad una dieta ma più che altro ad un metodo messo a punto dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe grazie al quale è possibile perdere 3 chili in due settimane e che ruota attorno a momenti di digiuno giornalieri. (CataniaToday)

Su altri giornali

Il nome rimanda al titolo di un libro di Dieter Grabbe, esperto tedesco autore di libri di benessere e fitness. A ben vedere nulla di nuovissimo, ma le dichiarazioni di Fiorello, che avrebbe riferito di essere dimagrito grazie al regime del dinner cancelling, ovvero all’eliminazione della cena, sembrano aver reso popolare, almeno sui media, una nuova dieta. (Wired.it)

Solo un dietologo o un nutrizionista possono fornire una dieta personalizzata dopo aver visitato il paziente e analizzato il suo caso. Il sovrappeso è un fattore di rischio ben documentato per il cancro al seno, specie per donne in menopausa. (Ladyblitz)

La terza regola infine, che aiuta anche a contrastare l’invecchiamento, è fare movimento, ne basta poco ma costante, ad esempio una passeggiata di 20 minuti, 4 volte alla settimana. e regole base della dieta dinner cancelling. (inNaturale.com)

Il regime alimentare è stato ideato dal personal trainer Dieter Grabbe, che ha dichiarato di essersi ispirato agli studi sulla longevità di Roy Walford. Come funziona la dieta Dinner Cancelling. Il principio base di questa dieta è che non si può mangiare dopo le 17. (GreenStyle)

Come funziona la dieta dinner cancelling. Il regime alimentare, è in grado di attivare le molecole dette “heat shock”. Tale regime alimentare può essere seguito in diverse modalità. (Quotidianpost.it)

E non solo: a quanto pare si tratterebbe anche di un modo particolarmente valido per contrastare l’invecchiamento e i segni del tempo. Questa privazione, però, deve essere ben bilanciata: è importantissimo assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno negli altri pasti della giornata e, in particolar modo, nella colazione che deve essere ricca e abbondante. (Velvet Gossip)