Papa Francesco abbraccia il pluricondannato rosso Lula

ilGiornale.it ESTERI

«Visiterò Papa Francesco per ringraziarlo non solo per la solidarietà che ha dimostrato nei miei confronti in un momento difficile ha aggiunto Lula ieri - ma soprattutto per la sua dedizione alle persone oppresse.

San Paolo Due volte condannato in appello per corruzione e riciclaggio, l'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva sarà ricevuto oggi da Papa Francesco.

Una richiesta che era stata fatta per rispondere alle esigenze delle sperdute comunità amazzoniche che ricevono l'Eucaristia anche solo una volta l'anno. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’ha fatto con la sfrontatezza, la determinazione e il coraggio che solo un peronista militante anni Sessanta può avere. “A Luiz Inácio Lula da Silva con la mia benedizione, chiedendoti di pregare per me, Francisco”, si legge nel messaggio mandatogli tempo fa. (Il Riformista)

Ma nell'uomo con la barba accanto a Francesco, Torregiani non vedeva solo il leader carismatico, il leader controverso, l'ex detenuto che si è sempre proclamato innocente. E ieri esce allo scoperto con un lungo messaggio su Facebook che critica apertamente papa Bergoglio per l'amichevole incontro con Lula. (ilGiornale.it)

E in quell'attentato anche lui rimase gravemente ferito e da allora costretto sulla sedia a rotelle. " Santo Padre, mi è davvero difficile comprendere il suo comportamento ". (ilGiornale.it)

Ma anche grazie ad una grande dignità e caparbietà infinita nella lotta per la giustizia a tutti i livelli. Come evidenziato più volte di recente dallo stesso Lula, la sinistra può tornare a vincere. (Altre Notizie)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Lula è finito al centro di “Lava Jato”, la maggiore indagine anti-tangenti nella storia del Brasile, avviata nel luglio 2013 dal giudice Sergio Moro. «Ho necessità di incontrare papa Francesco per ringraziarlo», aveva detto Luis Inácio Lula da Silva all’inizio di febbraio. (Avvenire)