Brasile, l'ex presidente Lula dal Papa: "Il mondo si ispiri a Francesco". Poi l'incontro con i sindacati

la Repubblica ESTERI

A dirlo è l'ex presidente del Brasile,che ha incontrato Francesco incontrato a Casa Santa Marta, Città del Vaticano.

Ad accoglierlo il segretariogenerale della Cgil,, e quelli della Cisl e della Uil,. L'ex presidente del Brasile insieme ai leader sindacali. Tra gli altri Lula ha incontrato anche.

"Tutti sanno che il mondo sta diventando più disuguale, nella maggioranza dei paesi del mondo i lavoratori stanno perdendo i loro diritti. (la Repubblica)

Su altre testate

Fra tali crimini vari assassinii politici contro leader come Mariele Franco, ma anche altri meno noti. Ma anche grazie ad una grande dignità e caparbietà infinita nella lotta per la giustizia a tutti i livelli. (Altre Notizie)

Papa Francesco, il pontefice del “chi sono io per giudicare” una sentenza ieri l’ha emessa. A maggio il Papa aveva inviato una lettera a Lula in prigione. (Il Riformista)

" Santo Padre, mi è davvero difficile comprendere il suo comportamento ". E in quell'attentato anche lui rimase gravemente ferito e da allora costretto sulla sedia a rotelle. (ilGiornale.it)

«Ho necessità di incontrare papa Francesco per ringraziarlo», aveva detto Luis Inácio Lula da Silva all’inizio di febbraio. In quest’ottica va letta l’udienza privata – per questo non presente nell’agenda ufficiale diffusa dalla Santa Sede – che il Papa ha concesso, nel pomeriggio di mercoledì, a Lula. (Avvenire)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Uno è il Papa, l'altro è Luiz Inacio da Silva detto Lula, ex presidente del Brasile, da poco scarcerato dopo la condanna per corruzione. Cosa ci faceva, il Papa, accanto all'uomo che ha protetto un assassinio? (ilGiornale.it)