Governo Gb, Cremlino: "Johnson non ci piace e Russia non piace a lui"

Adnkronos ESTERI

Al primo ministro Boris Johnson non piace la Russia e a Mosca non piace il premier britannico.

"A lui non piacciamo, e a noi non piace lui", ha detto Peskov.

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel corso della conferenza stampa quotidiana commentando l'annuncio delle dimissioni di Johnson.

Così il vice presidente del Consiglio di sicurezza della Russia Dmitry Medvedev

Le dimissioni annunciate dal primo ministro britannico sono ''il risultato logico dell'arroganza britannica e della sua politica mediocre sul piano internazionale''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Londra, 7 luglio 2022 - Boris Johnson si è dimesso. Poi c’è stato l’annuncio dei laburisti, pronti ad intavolare un voto di sfiducia pure loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inflazione oltre il 10% entro fine anno. La Gran Bretagna è ora nella morsa di una crisi inflazionistica che Johnson ha peggiorato in ogni occasione. Ha anche salvato la Gran Bretagna dal partito laburista radicale di Jeremy Corbyn. (Milano Finanza)

L'annuncio delle dimissioni di Boris Johnson come leader dei Conservatori, apre la corsa al successore che diventerà capo del partito e primo ministro. Nel 2019 arrivò secondo dietro a Johnson nella corsa per la leadership del partito. (Adnkronos)

Se le regole saranno confermate, i conservatori dovranno scegliere un nuovo leader. Meloni: il tifo della sinistra contro Johnson è pietoso. (Secolo d'Italia)

«Penso che sia stato un errore e me ne scuso. Le scuse del premier arrivano a ridosso delle doppie dimissioni che hanno colpito il suo governo dopo l'addio del Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e il ministro della Salute Sajid Javid. (Corriere TV)

Scandali sessuali, molestie, casi di corruzione, insabbiamenti e pure il cosiddetto "partygate" durante il lockdown da Covid. Arriva al capolinea la premiership britannica di Boris Johnson, che ricevette l'incarico di formare un governo da "Her Majesty" il 24 luglio 2019. (ilmattino.it)