F1 a Silverstone, striscione "Racing it's coming home": gli inglesi ci riprovano

Sky Sport SPORT

Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). "Racing it's coming home', ovvero la Formula 1 o più in generale il mondo dei motori sta tornando a casa.

Forse c'è anche la voglia di mettersi alle spalle la sconfitta dolorosa nella finalissima giocata in casa a Wembley agli Europei contro l'Italia di Mancini

E' uno degli striscioni apparso sulle tribune di Silverstone. (Sky Sport)

Su altri media

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" (Tiscali.it)

Il carburante E10. Nel 2022 la Formula 1 farà inoltre un nuovo passo avanti verso la sostenibilità con l'introduzione del carburante E10. Le nuove gomme da 18 pollici. Dal 2022 per la prima volta in tutta la storia della Formula 1, si correrà con pneumatici da 18 pollici. (Sport Fanpage)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” (Virgilio Sport)

Sfruttando però il modello già esistente, gli account social del Circus hanno pubblicato diversi ‘riadattamenti’ delle vetture 2021 a quelle dell’anno prossimo. Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna (FormulaPassion.it)

La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. (Sportface.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)