Esplosione in fabbricato a Gubbio, un morto

quotidianodigela.it INTERNO

(ITALPRESS) – Un uomo è morto a seguito dell’esplosione in un fabbricato annesso a un’azienda in località Canne Greche, a Gubbio.

Tre persone sono state estratte vive dai vigili del fuoco, mentre un’altra risulta dispersa.

“A nome mio e dell’intera comunità umbra esprimo la più sincera vicinanza ai lavoratori, e alle loro famiglie, coinvolti nell’esplosione avvenuta nell’Eugubino questo pomeriggio” – afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei – “Proprio a qualche giorno di distanza dal Primo maggio in cui si è celebrato il valore ed il diritto al lavoro, arriva questa terribile sciagura, che colpisce Gubbio e tutta la nostra regione, che ci ricorda e soprattutto ancora una volta ci impegna, ognuno per le proprie competenze e al di là della retorica, a fare quanto più possibile affinchè non si perda la vita mentre si sta svolgendo il proprio lavoro”. (quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le cause sono ancora in corso di accertamento. L’esplosione sarebbe avvenuta in un laboratorio in cui viene trattata cannabis destinata a scopo terapeutico e ha portato al crollo del solaio dell’abitazione sovrastante. (Today.it)

Si tratta di un 49enne rimasto schiacciato all’interno di una fresa industriale in una fabbrica di Busto Arsizio Solo nel primo trimestre di quest’anno, i morti sul lavoro sono in aumento, +11,4%, rispetto l’anno scorso. (Periodico Italiano)

Le ricerche dei dispersi dopo la serie di esplosioni - che hanno messo in pericolo anche la vita dei vigili del fuoco - sono andate avanti per ore. Gravi le condizioni di uno dei feriti salvati, gravemente ustionato e intubato è stato trasportato con l'elisoccorso Icaro presso il Centro Grandi Ustionati di Cesena. (PerugiaToday)

In un primo tempo era stato trovato solo un uomo morto (intorno alle 19.25), mentre tre persone sono state estratte dalle macerie. Tre le persone estratte dalle macerie dai vigili del fuoco di Gubbio (Umbria Journal il sito degli umbri)

Una violenta esplosione ha sventrato un laboratorio di cannabis light a Gubbio, in provincia di Perugia. Delle tre persone estratte vive dalle macerie del fabbricato, quella più grave è stata trasferita con l'eliambulanza all'ospedale di Cesena specializzato in ferite da ustione. (ilGiornale.it)

'esplosione di un laboratorio di cannabis light a scopo terapeutico a Gubbio (Perugia) ha provocato la morte di una persona. Sul posto al lavoro le squadre di Gubbio, Gaifana, due della centrale di Perugia con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale Gos movimento terra. (Corriere dello Sport.it)