Mps, governo Draghi insiste su soluzione UniCredit. Voci su nuovo regalo di Stato per convincere il freddo Orcel

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ma nelle ultime ore sono arrivate per l’appunto le nuove indiscrezioni di Bloomberg, secondo cui il governo Draghi non avrebbe ancora rinunciato all’opzione UniCredit.

Per questo, l’idea vedrebbe il Mef iniziare a smobilizzare gli asset che appesantiscono la banca senese agli occhi di Orcel.

Tutto questo, mentre Andrea Orcel sogna una nuova UniCredit, prendendo ispirazione da due banche dell’Asia Pacifico

Un’agevolazione fiscale più ricca a favore di UniCredit, come si era vociferato, che poi non è stata concessa dall’esecutivo Draghi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre il mercato ragiona sulle possibili mosse straordinarie della banca - da Siena a BancoBpm fino a eventuali operazioni all’estero - ai piani di piazza Gae Aulenti si lavora a fari spenti e nel massimo riserbo. (Il Sole 24 ORE)

I Benchmark Open End Certificate replicano l’indice di riferimento in maniera lineare, senza meccanismi di protezione del capitale e non hanno una data di scadenza predeterminata. Il Certificate Benchmark Open End DE000HV8BNU7 replica linearmente l’indice ICF European Biotech (Net Return EUR), anche in tal caso tenendo conto del reinvestimento dei dividendi netti. (Investire Oggi)

In quella data gli azionisti avevano approvato un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 178,7 milioni e per un numero di azioni ordinarie non superiore a 30.000.000, il cosiddetto (Il Sole 24 ORE)

UniCredit Corporate & Investment Banking è un marchio registrato da UniCredit S.pA Gli strumenti finanziari emessi da UniCredit Bank AG sono negoziati sul CERT-X di EuroTLX o SeDeX-MTF di Borsa Italiana. (Dove Investire)

UniCredit bank amplia la sua offerta di soluzioni d'investimento con una nuova serie di certificati lineari che hanno l’obiettivo di replicare altrettanti indici legati a particolari temi strategici. (Milano Finanza)

Il Comitato “SìAmo Oltreponte” torna sulla questione della chiusura della filiale Unicredit del proprio quartiere. «Martedì 22 giugno, è pervenuta alla maggioranza dei clienti la lettera Unicredit che conferma purtroppo la cessazione della operatività e la chiusura della filiale di piazza Marinai d’Italia a Oltreponte. (Il Monferrato)