Unicredit: decisiva la tenuta del supporto a 10 euro

Milano Finanza ECONOMIA

Dal punto di vista grafico, solo il recupero di 10,45-10,47 euro potrà invece ripristinare uno scenario costruttivo

Avvio di seduta guardingo per Unicredit, che si mantiene al di sopra della soglia psicologica dei 10 euro, provando a contenere la pressione ribassista emersa nella parte centrale del mese: proprio la tenuta di questo supporto diventa essenziale per preservare il quadro tecnico di breve, dal momento che un’eventuale nuova escursione sotto tale livello esporrebbe i prezzi a una probabile battuta d’arresto verso 9,70 euro prima e 9,40-9,35 in seconda battuta. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La presente pubblicazione è realizzata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano La presente pubblicazione ha finalità pubblicitarie ed è pubblicata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano, membro del Gruppo UniCredit. (Dove Investire)

Il Benchmark Open End sull’indice Stoxx Europe Sustanaibility Select 30 (Net Return EUR), consente di seguire la performance delle società appartenenti all’indice Stoxx Europe Sustainability caratterizzate da bassa volatilità e alti dividendi. (Milano Finanza)

In quella data gli azionisti avevano approvato un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 178,7 milioni e per un numero di azioni ordinarie non superiore a 30.000.000, il cosiddetto (Il Sole 24 ORE)

I Benchmark Open End Certificate replicano l’indice di riferimento in maniera lineare, senza meccanismi di protezione del capitale e non hanno una data di scadenza predeterminata. Il Certificate Benchmark Open End DE000HV8BNU7 replica linearmente l’indice ICF European Biotech (Net Return EUR), anche in tal caso tenendo conto del reinvestimento dei dividendi netti. (Investire Oggi)

Ma nelle ultime ore sono arrivate per l’appunto le nuove indiscrezioni di Bloomberg, secondo cui il governo Draghi non avrebbe ancora rinunciato all’opzione UniCredit. Tutto questo, mentre Andrea Orcel sogna una nuova UniCredit, prendendo ispirazione da due banche dell’Asia Pacifico (Finanzaonline.com)

Mentre il mercato ragiona sulle possibili mosse straordinarie della banca - da Siena a BancoBpm fino a eventuali operazioni all’estero - ai piani di piazza Gae Aulenti si lavora a fari spenti e nel massimo riserbo. (Il Sole 24 ORE)