Aut aut di Calenda al Pd: "Per Si e Verdi l’agenda Draghi non esiste? Non c’è spazio per loro in coalizione. Letta decida". Parlamentarie M5s: "Saranno il 16 agosto"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E l’ex ministro chiude: “I dem facciano una scelta netta”.

Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione"

Il giorno dopo il vertice tra Letta, Bonelli e Fratoianni, il leader di Azione già lancia avvertimenti.

Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sinistra e Verdi, le condizioni per l'alleanza con il Pd: 20% dei collegi, (senza leader). In bilico il voto tra gli iscritti di SI sull'accordo (la Repubblica)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. In ogni caso Bonelli e i suoi hanno chiuso a un accordo con il Movimento 5 Stelle. (Fanpage.it)

Si svolgerà domani, secondo quanto si apprende, l’assemblea nazionale di Sinistra italiana chiamata a pronunciarsi sulla possibile alleanza elettorale con il Pd “Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana, con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Il Riformista)

Il nuovo incontro con Azione e +Europa non è andato bene e il patto elettorale firmato martedì è tornato in bilico. Rischia di ritrovarsi senza più alleati, Enrico Letta. (la Repubblica)

Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s" Conte: "Il Pd si lo allontana da tutela dell’ambiente e giustizia sociale. (Il Fatto Quotidiano)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmessaggero.it)