Estensione del green pass: l'opinione di bar, palestre e ristoranti in Gallura

Gallura Oggi INTERNO

Slitta, invece, alla prossima settimana la norma sull’obbligo al green pass per i ristoratori, personale in cinema e teatri e gli istruttori sportivi.

Noto un rallentamento delle iscrizioni rispetto agli altri anni, soprattutto per i corsi di danza delle bambine, e potrebbe essere anche a causa del green pass”

“Noi ci siamo vaccinati tutti – dichiara -, quindi non è un problema l’obbligo del green pass. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Una sera in giro da clienti nei locali di Palermo, Trapani e Pantelleria tra "deroghe" e regole rispettate (La Repubblica)

Se Salvini la spunta, per i settori dove il green pass è già in vigore (ristoranti, bar, palestre e cinema), il certificato obbligatorio scatterà non prima della prossima settimana Il ministro della Salute, Roberto Speranza, al contrario chiede di allungare il passo e allargare il più possibile i confini del green pass. (iLMeteo.it)

A incidere anche l’effetto del Green pass. Green pass obbligatorio per i ristoranti, bocciati emendamenti FdI (votati dalla Lega) (ilmessaggero.it)

In altri paesi, come la Francia o l'Italia, l'obbligo di certificato Covid è realtà già da diverse settimane e ha in effetti dato una spinta alle vaccinazioni Sì, a questo punto mi sento costretto Sì, ma per altri motivi No, in nessun caso Sono già vaccinato Altro Non so [{"keyQ":"q_b69od"}] Vota Risultati Da lunedì viene esteso l'obbligo di certificato: ti farai vaccinare? (Ticinonline)

«No Vax, no drink» ha scritto Orabona sulla pagina social dell’enoteca lo scorso luglio, prima ancora che la richiesta del green pass per accedere all’interno dei locali divenisse obbligatoria. Le segnalazioni arrivano da tutta Italia proprio come i commenti sulle pagine social dei ristoranti che hanno scritto post pro-vaccino. (L'Espresso)

All'interno di due esercizi commerciali, gli agenti hanno trovato un bancone completamente sporco e appiccicoso, pareti incrostate e ragnatele ovunque. Trovati all’interno anche due lavoratori in nero, uno dei quali percepiva il Reddito di cittadinanza. (BresciaToday)