MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, Pecco Bagnaia: “Voglio godermi questo GP”

Moto.it SPORT

Ho capito che a volte è meglio frenare prima che dopo… Qui possiamo essere molto veloci: la pista mi piace e la moto funziona bene.

Credo che la carenatura più piccola ci faccia perdere un po’ di velocità, ma ci fa guadagnare in tutti gli altri punti della pista”

“Che a volte è meglio frenare un po’ prima… Più seriamente, che in certe situazioni bisogna rimanere tranquilli”. Come arrivi a questo GP?

“Con la consapevolezza che questa pista mi piace tantissimo e che abbiamo il potenziale per andare forte, qui la moto funziona molto bene. (Moto.it)

Su altre fonti

Il team PrustelGP, che da quest’anno porta in pista il brand CFMoto, in mattinata al Mugello ha reso il doveroso omaggio a Jason Dupasquier, pilota svizzero classe 2001 morto un anno in seguito ad un incidente nel corso delle Qualifiche della Moto3. (FormulaPassion.it)

Il pilota spagnolo al Mugello chiude le prime due libere a ridosso della top ten: "Non abbiamo ancora trovato la base adatta a me". Jorge ha una Ducati Gp22 con un motore diverso rispetto agli ufficiali: "Ho bisogno di un setup che mi aiuti a fermare la moto e a girare". (Sky Sport)

Specialmente all’interno del team Pruestel, il team in cui Jason ha disputato la sua ultima stagione in Moto3, che ha voluto ricordarlo ieri. Il gesto del team Pruestel. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da CFMOTO Racing PruestelGP (@pruestelgp). (Motosprint.it)

Studi live di Vera Spadini in compagnia dei suoi ospiti, con dirette fiume dal truck Sky Sport MotoGP affacciato sul circuito tricolore In pista anche la Moto E: sabato alle 16.10 Race 1, domenica alle 17 (in differita) Race 2. (Sky Sport)

Se non guidi la Yamaha in un certo modo, non si possono ottenere risultati al pari di Fabio Quartararo". Un'arma per Andrea questo rettilineo. "Se il solo rettilineo fosse il problema, ne avrei pochi (Motosprint.it)

Come detto, si inizia quest’oggi con le prime due sessioni di prove libere per ogni categoria; non è prevista diretta in chiaro su TV8 per gli appuntamenti odierni, che saranno dunque visibili solo su SkySportMotoGP (canale 208 di Sky) e SkySportUno (canale 201) e in streaming su NOW Tv e SkyGo. (OA Sport)