Perisic arma tattica di Dalic, ruolo diverso in Croazia-Slovacchia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

ARMA TATTICA – Perisic è un elemento fondamentale per la sua Croazia.

Perisic ha giocato da titolare in Croazia-Slovacchia, e il ct lo ha sfruttato sulla fascia sinistra per equilibrare la formazione.

Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:. Evidente come Perisic abbia stazionato in una zona da ala sinistra classica.

In totale sono 73 con 58 passaggi, un numero decisamente superiore alle sue medie (all’Inter sono 25,2 passaggi a gara)

Oltre all’apporto in termini di corsa, gol e assist le capacità tattiche del giocatore dell’Inter sono una risorsa inestimabile per il ct Dalic. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Croazia-Slovacchia, sfida di Qualificazioni Mondiali, è andata in scena allo Stadion Gradski vrt di Osijek. Nella ripresa la Croazia trova il pareggio con una punizione di Luka Modric che buca la barriera e si infila in porta. (Inter-News)

L’arbitro assegna un calcio di rigore e Burak Yilmaz lo trasforma regalando i tre punti alla propria nazionale proprio all’ultimo respiro. ALL’ULTIMO SECONDO – Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu viene scelto nell’undici titolare in Lettonia-Turchia, match del Gruppo G di Qualificazioni Mondiali. (Inter-News)

Se Lautaro arriverà venerdì notte, subito dopo la gara con il Perù, insieme a Correa e Vecino, il cileno e il connazionale Vidal arriveranno sabato mattina. Lautaro Martinez giocherà molto probabilmente da titolare nella gara dell'Inter contro la Lazio. (fcinter1908)

E Simone Inzaghi ci arriverà con più di un elemento non al meglio, dati gli spostamenti intercontinentali dovuti agli impegni delle nazionali in giro per il mondo. Chi lavorato in parte in gruppo, invece, è Stefano Sensi, ormai sulla via del recupero dopo l'ennesimo infortunio subito a Genova contro la Sampdoria. (fcinter1908)

Dumfries tra i migliori in Olanda-Gibilterra: per lui gol e prova di spessore. Tra i protagonisti di Olanda-Gibilterra c’è stato anche Denzel Dumfries. Dumfries si è fatto vedere, ha corso dando costantemente opzioni, ha gestito palloni a ogni altezza del campo (Inter-News)

PRIMA IMPOSTAZIONE – Skriniar ha giocato titolare con la sua Slovacchia nel pareggio contro la Croazia. Di più, il difensore quasi pareggia da solo il dato dell’intera Croazia, che di squadra arriva a 11. (Inter-News)