Continuità territoriale. “Opportunità da non perdere per Air Italy”

Olbianova.it ECONOMIA

Perché se aspettavamo un’opportunità concreta per non perdere queste preziose professionalità, questo è il momento giusto, che non possiamo perdere”

“Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia.

Il Presidente Solinas, nei giorni scorsi, ha dichiarato di avere a cuore la vertenza Air Italy e le sorti di questi lavoratori, adesso – conclude Li Gioi – dimostri di volere mettere in pratica quelle che finora sono state soltanto parole. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altri media

"Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Olbiapuntoit)

Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, insieme alla Regione, per garantire la piena connettività dell’Isola” Dunque i voli saranno garantiti anche dopo il 15 ottobre, data in cui è prevista la cessazione delle attività da parte della compagnia Alitalia. (SardiniaPost)

“La grave incertezza circa la situazione del regime di continuità sia marittima che aerea della Sardegna – si legge nel Question Time – sta compromettendo il diritto alla certezza della mobilità, trasformando l’essere isolani in essere isolati. (Cagliaripad)

Perché se aspettavamo un’opportunità concreta per non perdere queste preziose professionalità, questo è il momento giusto, che non possiamo perdere” Condizione quasi impossibile da sostenere per una compagnia che attualmente può contare complessivamente su 52 macchine. (Gallura Oggi)

. Il ministero interviene sulla continuità territoriale in Sardegna. Nessun blocco dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna. (Sassari Oggi)

È stato discusso alla Camera nel pomeriggio di oggi, mercoledi 15 settembre, il Question Time sulla continuità territoriale per la Sardegna. “A nostro avviso – ha detto in Aula il deputato del Movimento 5 Stelle – è urgente e non più rinviabile la necessità di regolare la continuità territoriale marittima con una norma di rango primario. (Olbianova.it)