Oval al capolinea: amministrazione controllata e vendita al private equity Guru Capital

EconomyUp ECONOMIA

Oval, la startup fondata nel 2017 per la gestione innovativa dei risparmi, è arrivata al capolinea.

Ecco che cosa è successo e che cosa accadrà: la vendita degli asset a un fondo svizzero di private equity. Se non è proprio un fallimento, poco ci manca.

Oval va in amministrazione controllata perché non ci sono più soldi in cassa.

Che detto in altri termini significa che Oval ha finito la cassa e non è più in grado di andare avanti. (EconomyUp)

Su altri media

Tale unione aiuterà ad accelerare la crescita del business e il coinvolgimento dei clienti, supportandoli nell’impostazione di regole intelligenti per definire le loro abitudini di risparmio e gli obiettivi di investimento, effettuare pagamenti e monitorare le spese, nonché il trading sui mercati finanziari attraverso un’unica app mobile (lamiafinanza)

Quando i centri sociali si sono avvicinati al Duomo il leader leghista Matteo Salvini, presente in piazza, era già andato via. Adnkronos. Momenti di tensione e fumogeni in piazza del Duomo, a Milano, tra i manifestanti che stavano protestando contro il Ddl Zan. (Yahoo Finanza)

Ciò che succede in pratica è che l’operazione vede l’acquisizione degli asset di Oval ma non dell’azienda nella sua interezza che di fatto risulta avviarsi verso la fine del suo percorso. Inoltre, la società svizzera di private equity indipendente sta negoziando l’acquisizione del 100% delle azioni di Oval Marketplace A. (StartupBusiness)

Anzi ne conosco alcuni che hanno comperato quote in secondario qualche settimana fa», questo il commento scritto dall’imprenditore Enrico Pandian attraverso i suoi profili social, che ha generato un forte dibattito (Innovation Nation)

Il raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione di tutti gli asset, che si integreranno con il broker CFD online ETX Capital, società britannica nel portafoglio di Guru Capital, è stato annunciato direttamente dalla società svizzera di private equity. (Punto Informatico)

Per gli ultimi la risposta è all’interno della lettera stessa che sottolinea come:. “Il risparmio che avete investito attraverso OVAL è e sarà sempre sicuro” La lettera che racconta delle difficoltà di cassa della fintech nata nel 2017, è firmata dalla founder Benedetta Arese Lucini. (Nicola Porro)