Oval Money in amministrazione controllata, l'app fintech acquisita da Guru Capital | Smartmoney

StartupItalia.eu ECONOMIA

Protagonista di una scalata importante, Oval è stata lanciata nel 2017: gestisce un’applicazione per smartphone che conta oltre 100mila utenti attivi.

L’app continuerà a funzionare come sempre e, appunto, si integrerà con nuove opportunità di investimento

Con l’acquisizione di Oval Guru spera evidentemente di combinare l’attività delle sue due controllate, contribuendo ad accelerare la crescita del business e il coinvolgimento dei clienti. (StartupItalia.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò che succede in pratica è che l’operazione vede l’acquisizione degli asset di Oval ma non dell’azienda nella sua interezza che di fatto risulta avviarsi verso la fine del suo percorso. Inoltre, la società svizzera di private equity indipendente sta negoziando l’acquisizione del 100% delle azioni di Oval Marketplace A. (StartupBusiness)

Attorno alle 16 alcuni giovani dei centri sociali Lambretta hanno tentato di fare accesso in piazza Duomo da via Arcivescovado per disturbare. Quando i centri sociali si sono avvicinati al Duomo il leader leghista Matteo Salvini, presente in piazza, era già andato via. (Yahoo Finanza)

Sono le prime righe della lettera che sancisce la fine di Oval, almeno dell’azienda che avevamo conosciuto fino a pochi giorni fa. La vendita degli asset è andata ad un fondo svizzero di private equity GURU Capital. (Nicola Porro)

Guru Capital è lieta di annunciare che oggi è stato raggiunto un accordo per l’acquisizione di tutti gli asset di Oval Money Ltd, la società Fintech con sede nel Regno Unito, che sarà integrata dal broker CFD online ETX Capital, società britannica nel portafoglio di Guru Capital. (lamiafinanza)

Dopo l’ingresso di Intesa Sanpaolo nel 2018, evidentemente i venture capital hanno perso interesse per la startup incapace di generare un giro d’affari tale da essere in grado di rendere sostenibile il business. (Innovation Nation)

Oval Money LTD è una fintech italo-inglese fondata a Londra nel 2016 e registrata ufficialmente nel 2017 da un gruppo di italiani: Benedetta Arese Lucini, Claudio Bedino, Edoardo Benedetto e Simone Marzola. (Punto Informatico)