Super Mario Bros: una cartuccia NES venduta all’asta per 560.000 euro, un nuovo record

Questo 4 volte di più rispetto al record precedente ha registrato una cartuccia NES .

Le cartucce di Super Mario Bros.

Nel luglio 2020, questo record è stato battuto da una cartuccia Super Mario Bros rilasciata nel 1985

Questo venerdì, 2 aprile 2021, una cartuccia di Super Mario Bros per Nintendo NES è stata strappata durante un’asta organizzata da Heritage Auctions.

Nel febbraio 2019, una copia di Super Mario Bros, ancora su NES, è stata venduta all’asta per $ 100.150 (85.000 euro). (CybeOut)

La notizia riportata su altri media

Si tratta, come comunicato dallo stesso venditore, del prezzo più alto mai pagato per un videogioco, che supera il record detenuto proprio da un’altra copia del noto videogioco venduta lo scorso novembre per 156.000 dollari. (Zazoom Blog)

prodotto dalla giapponese Nintendo Co., acquistata nel 1986 e rimasta nascosta in un cassetto fino ad oggi, è stata battuta all’asta per 660.000 dollari dalla casa d’aste statunitense Heritage Auctions. (Corriere Nazionale)

Ed allora, dopo la scoperta di una rara versione di Super Mario Bros 3, arriva il record della prima e originale cartuccia di Super Mario Bros per NES, battuta in America per l’incredibile cifra di 660.000 dollari. (macitynet.it)

La prestigiosa raccolta dedicato all’anniversario di Super Mario…. Source. Detto, fatto. (Gaming Today)

Una versione non aperta di Super Mario Bros. È la versione più conosciuta del più antico gioco di sospensione sigillato di Super Mario Bros. (Generazione Scuola)

Dalle piattaforme, ai cubi dei power up e fino a Mario e i nemici, tutto è stato posizionato all’interno del livello con una precisione millimetrica. Spostandosi pian piano verso destra, il creatore ci mostra con quale cura ha voluto ricreare tutto il primo livello di Super Mario Bros. (Tom's Hardware Italia)