Al via il cashback dei pedaggi sulla rete autostradale » LO_SPECIALE

Lo Speciale INTERNO

In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l'Italia.

"È un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete".

(ITALPRESS) – Parte domani il cashback del pedaggio autostradale, un'iniziativa lanciata da Aspi a beneficio dei viaggiatori che subiscono un ritardo causato da cantieri attivi sulla rete autostradale. (Lo Speciale)

Ne parlano anche altri media

Il cashback è un primo elemento di attenzione all’utente” così l’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di cashback dei pedaggi autostradali. (Il Mattino)

Scaricando la app di Free to X, nella sezione Cashback, gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio, sia per pagamenti con carte di credito, di debito, Viacard e contanti. (il Paese Nuovo)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). A chi utilizza contanti o carte, per richiedere il rimborso sarà sufficiente inviare la fotografia – tramite app - della ricevuta di pagamento, ritirata al casello di uscita (ilmessaggero.it)

Prende il via infatti il sistema “cashback“: dopo un anno di prove, in settimana partirà l’iniziativa Free To X Cashback , ovvero l’app attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di attraversamento di un percorso. (FormulaPassion.it)

“E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”. “Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto (Toscana Media News)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. (GenovaQuotidiana)