Banca centrale russa studia offerte per Otkritie Bank, Ipo tra opzioni - fxempire.it

Banca centrale russa studia offerte per Otkritie Bank, Ipo tra opzioni - fxempire.it
FX Empire Italy ECONOMIA

(Reuters) – La banca centrale russa ha reso noto, in risposta a una richiesta di commento da parte di Reuters, di aver ricevuto una serie di offerte da quelli che ha definito “investitori strategici” per Otkritie Bank, che aveva salvato nel 2017, e di stare studiando le proposte.

L’istituto centrale ha detto che tra le opzioni prese in considerazione per Otkritie c’è ancora quella della Ipo, non specificando chi siano gli offerenti

(FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

Le indiscrezioni sullaa banca italiana guidata dal ceo Andrea Orcel sono state riportate anche dall'agenzia di stampa Reuters, che ha ricordato come la banca russa sia alla ricerca di compratori, più di quattro anni dopo essere stata salvata dallo Stato con una operazione di bailout. (Finanzaonline.com)

Il gruppo italiano potrebbe entrare in data room nel corso della settimana assieme ad altri gruppi interessati all'operazione. Il titolo Unicredit oggi cede l'1,6% a 13,83 euro per 30,84 miliardi di capitalizzazione con un Ftse Mib positivo (+0,4%). (Milano Finanza)

L'interesse verso la Russia. approfondimento. Unicredit-Mps può sbloccare risiko bancario tra gli istituti italiani. L'agenzia Ansa, nel riportare i rumor, fa notare che "l'interesse di UniCredit ad espandersi in Russia va contro una tendenza degli ultimi anni in cui istituti stranieri come Deutsche Bank ha ridimensionato la propria presenza locale sotto il peso delle sanzioni occidentali e i rischi di conformità". (Sky Tg24 )

Azioni UniCredit: comprare o vendere il titolo a Piazza Affari?

Otkritie ha chiuso i primi 9 mesi del 2021 con un utile operativo di 0,9 mld (+61%) Preoccupano le dimensioni e il clima geopolitico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Unicredit in coda al listino milanese, con le indiscrezioni sull'interesse per la banca russa Otkritie Bank che stanno pesando sugli umori. (Borsa Italiana)

Dopo il salvataggio da parte della banca centrale russa nel 2017, l’istituto di credito è in rapida crescita, molto profittevole e vanta un Cda con una vasta esperienza. Il consiglio di amministrazione è diversificato e i componenti vantano dottorati di ricerca ed esperienza in aziende russe di prim’ordine. (FX Empire Italy)

Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 13,30 euro, mentre il target a 15 euro Azioni UniCredit: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG. A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 13,60 euro. (Investire.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr