Giornata mondiale della vista, a Isernia visite oculistiche gratuite

isnews SALUTE

Lo screening si terrà presso la sede della Croce Rossa in via Pascoli. ISERNIA.

L'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Sezione Italiana in collaborazione con la sede territoriale di Isernia dell'Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti Onlus Aps hanno promosso l'iniziativa, in programma domani 14 ottobre.

Gli screening oculistici gratuiti si terranno dalle ore 9 alle 12:30 presso la Croce Rossa Italiana di Isernia in Via Pascoli,. (isnews)

Ne parlano anche altre testate

Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. Storia e obiettivi. La Giornata mondiale della vista è promossa dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. (IL GIORNO)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. “Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. (Riviera Time)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella giornata internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (ImperiaNews.it)

«Oggi è la giornata mondiale della vista e per noi è una giornata importante – ha spiegato il vicesindaco di Genova Massimo Nicolò -. E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera24)

. » Leggi tutto Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Liguria 24)