Ama i tuoi occhi nella giornata mondiale della vista, a Palermo visite oculistiche gratuite

PalermoToday SALUTE

Gli occhi sono la principale “porta” d’accesso al mondo esterno: forniscono circa l’80 per cento delle informazioni sull’ambiente che ci circonda.

Quindi è utile sia capirne il funzionamento che comprendere la prevenzione delle malattie oculari, dei disturbi e dei traumi oftalmici

Sarà domani (14 ottobre) e sarà promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, Iapb Italia onlus. (PalermoToday)

Su altre testate

www.vistainsalute.it Queste le tappe nel Lazio: Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere Latina 18 e 19 ottobre – Piazza del Popolo Frosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino (Corriere Roma)

Oggi, 14 ottobre, è la Giornata mondiale della vista, che si festeggia ogni anno il secondo giovedì di ottobre. Storia e obiettivi. La Giornata mondiale della vista è promossa dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. (IL GIORNO)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (ImperiaNews.it)

La vista è un dono prezioso che può essere minacciato da molte malattie e stili di vita non sani. Sono lì a farci scoprire il mondo giorno dopo giorno e pochi si rendono conto del valore immenso che hanno fino a quando qualcosa turba la funzionalità visiva. (La Repubblica)

Anche quest’anno Asti si prepara a celebrare la Giornata Mondiale della Vista, l’evento annuale dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) che ricorre il secondo giovedì di ottobre. (La Nuova Provincia - Asti)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera Time)