Intervento di Conte: 4,3 miliardi ai Comuni, 400 milioni per chi non può fare la spesa

Salernonotizie.it INTERNO

Scassato ALLA RISPOSTA (OTTIMA) DATA ALLA URSULA IO AGGIUNGO "LA" STORIA. Moderazione dei commenti attiva.

Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti.

Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.

Il tuo commento non apparirà immediatamente. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

In apertura il premier ha annunciato lo stanziamento di 4,3 miliardi di euro che verranno anticipati ai comuni. A questi si aggiungeranno altri 400milioni, attraverso la protezione civile che serviranno sempre a garantire cibo alle famiglie in difficoltà, attraverso bonus spesa. (Tuscia Web)

Il primo provvedimento è contenuto in un Dpcm appena varato, mentre il secondo è contenuto in un’ordinanza della Protezione Civile. Sono due dei provvedimenti annunciati in conferenza stampa dal premier Giuseppe Conte, insieme al ministro per l’Economia Roberto Gualtieri. (piacenzasera.it)

Per venire incontro alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà con la crisi acuita dal coronavirus subito disponibili 4,3 miliardi per dare ossigeno ai comuni e 400 milioni di euro per l’erogazione di buoni spesa e la distribuzione di generi alimentari e prodotti di prima necessità. (Quotidiano online)

È una misura di pronto intervento per garantire un sostegno immediato, ha sottolineato il presidente Conte. (La Legge per Tutti)

Stiamo facendo in modo - conclude il presidente - che lo sforzo per assicurare liquidità a imprese, famiglie e lavoratori sia massimo». Sarà fondamentale coinvolgere i servizi sociali, il terzo settore, e le strutture sociali che sono il cuore pulsante della solidarietà in Italia. (VeneziaToday)

Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. “Il bonus sarà reso più rapido, più efficace e più universale per chi non usufruisce di una fonte di reddito”. (Cremonaoggi)