Coronavirus, il bollettino di oggi 29 giugno: 126 nuovi casi e 6 morti. Nessuna vittima in 16 regioni

la Repubblica INTERNO

Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto sei, nessuno in terapia intensiva.

I ricoverati in terapia intensiva sono 96 (2 meno di ieri).Sono scesi a tre i casi positivi al coronavirus in.

Non si registrano nuovi decessi: il totale delle vittime da inizio emergenza è 1558.

I casi attivi oggi sono 1.032 (10 in meno rispetto a ieri). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Complessivamente i morti salgono a 34.744, secondo i dati del Ministero della Salute. I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. (L'HuffPost)

I Paesi a rischio secondo uno studio. L’emersione di nuovi cluster di Covid-19 in varie aree del mondo alimenta la paura di una seconda ondata, ipotesi che continua a dominare le scene di un’emergenza ancora lontana dal dirsi conclusa. (Thesocialpost.it)

S’intitola “Ma l’amore resiste” (Officine Gutenberg) e raccoglie le lettere inviate da parenti o amici in ricordo dei concittadini morti a causa del Coronavirus. Il sentimento che unisce tutto, in fondo, è l’amore: la volontà di far sapere che quella persona non era e non sarà mai un numero”. (Libertà)

A questo filone ora si aggiungono le denunce dei parenti delle vittime decedute in ospedale o a casa. In una lettera aperta alla città i medici si dicono «umiliati» dal doversi difendere dalle accuse dopo essere stati per mesi in trincea. (La Provincia Pavese)

I ricercatori hanno trovato prove di una recente infezione in persone che lavoravano nei macelli e nell'industria dei maiali in Cina. Il nuovo virus può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. (iLMeteo.it)

Sono 142 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126. I ricoverati con sintomi sono 1.090, 30 in meno rispetto a ieri, 14.380 le persone in isolamento domiciliare, 900 in meno, e 15.563 gli attualmente positivi, 933 in meno di ieri. (Tuttosport)