Meteo Napoli 1° maggio, pioggia e raffiche di vento molto forti

Fanpage.it INTERNO

Meteo, 1° maggio col maltempo, ma domenica torna il sole. Se la giornata di domani sarà contraddistinta dal maltempo, domenica 2 maggio le previsioni del tempo indicano il ritorno del sole, anche se ancora velato da qualche nube sporadica

In serata, poi, le precipitazioni dovrebbero cessare, lasciando il cielo comunque molto nuvoloso; vento in aumento, con raffiche che, in serata, raggiungeranno i 53 chilometri orari. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, venerdì 30 aprile, un bollettino meteo dove si evidenzia, per le prossime ore, lo stato di attenzione per precipitazioni sparse, in particolare su Prealpi e pianura. (VeronaSera)

Zero termico a 2400 metri. Zero termico a 2350 metri, neve a 1950 metri (Sky Tg24 )

Festeggeremo il ritorno alla piena socialità, al confronto, torneremo ad abbracciarci e costruire insieme questo grande Paese. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un videomessaggio augurale per il primo maggio pubblicato su Facebook. (LaPresse)

In giornata variabile, con vento sostenuto da sud o sud-ovest, possibili locali rovesci o temporali sul Carso. In giornata cielo in genere variabile, sarà possibile qualche locale rovescio o temporale, specie sulle Prealpi (Triesteprima.it)

scenario secondo Ecmwf. 17-23 maggio: nuovo cambio di scenario: gli anticicloni tenderebbero a spostare la propria roccaforte a ridosso dell'Europa occidentale mentre correnti settentrionali accompagnerebbero alcune perturbazioni dirette verso i Balcani. (3bmeteo)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Fenomeni a carattere di pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 25 km/h. (Sky Tg24 )