Meteo 7 giorni: fase VARIABILE con rischio di PIOGGE specie al centro e al nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Ne deriverà un tempo variabile, gradevole e con qualche pioggia che potrebbe bagnare le zone del nord.

La prima immagine mostra la fase più intensa della perturbazione medesima, ovvero la mezzanotte su domenica 2 maggio:. Ecco il maltempo che prenderà di mira le regioni settentrionali con piogge e rovesci anche intensi.

La festività del Primo Maggio verrà "macchiata" da una veloce, ma intensa perturbazione che interesserà la nostra Penisola ad iniziare dal pomeriggio della giornata festiva, con i massimi effetti nella notte su domenica 2 maggio. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un videomessaggio augurale per il primo maggio pubblicato su Facebook. È dunque una festa importante, dai molti significati, una festa strutturalmente fondante del nostro stare insieme”. (LaPresse)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, venerdì 30 aprile, un bollettino meteo dove si evidenzia, per le prossime ore, lo stato di attenzione per precipitazioni sparse, in particolare su Prealpi e pianura. (VeronaSera)

Possibili raffiche fino a 8 km/h. La situazione meteo in città. A Torino pioggia. Zero termico a 2350 metri. (Sky Tg24 )

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Fenomeni a carattere di pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 25 km/h. (Sky Tg24 )

Cielo variabile, nella notte piogge. Sabato 1 maggio, secondo le previsioni Osmer, cielo da poco nuvoloso a variabile con venti a regime di brezza. Piogge abbondanti. Domenica 2 maggio nella notte e di primo mattino piogge anche abbondanti. (Triesteprima.it)

rimo weekend di maggio all’insegna della variabilità sulle Marche che verrà lambita da una perturbazione, foriera di rovesci e temporali e che colpirà soprattutto il Nord Italia. Anche le temperature rimarranno piacevoli con massime, stante anche i venti di Garbino, sin verso i 22/25°C, specie nella giornata di domenica (AnconaToday)