Sicilia Covid free per l'estate? Il governo pensa al rilancio del turismo ma niente date

Giornale di Sicilia INTERNO

La percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è invece ancora bassa, il 5,4% (rispetto a una media nazionale del 6%)

Incoraggiante il premier Draghi, che pure sottolinea di non poter dare una data, perché tutto dipende dall'andamento epidemiologico e dalle vaccinazioni: "Garavaglia dice a giugno.

Sicilia Covid free in tempi brevi?

L'andamento preoccupante della pandemia in Sicilia è confermato anche dal report settimanale della Fondazione Gimbe. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Stabili i ricoveri crescono le intensive. Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 sul sito palermo.repubblica.it. 300×250. I tamponi sono 27.170 fra i quali 10.544 molecolari. Coronavirus, in Sicilia 1.287 nuovi positivi: il tasso di positività sale al 4,7%. (Mondopalermo.it)

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. Saranno le associazioni datoriali firmatarie del protocollo a individuare le aree industriali che ospiteranno i siti vaccinali che diventeranno punti di riferimento per l’intero agglomerato (La Sicilia)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (AgrigentoNotizie)

Milano, 9 apr. (LaPresse) – La pandemia Covid fa registrare ancora numeri altissimi in Brasile che vede 93.317 nuovi casi e 3.693 morti in sole 24 ore. (LaPresse)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (RagusaOggi)